NEWS:

VIDEO | Crosetto dà del deficiente a Conte? Il caso su ‘Striscia’. ll ministro si scusa

Un fuorionda trasmesso dalla trasmissione satirica scatena la polemica tra il ministro della Difesa e il M5S

Pubblicato:11-11-2022 10:59
Ultimo aggiornamento:11-11-2022 14:19
Autore:

crosetto_conte
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Chiedo scusa a Conte per un fuorionda poco elegante ma usato in modo del tutto falso, scorretto e decontestualizzato. Mi confronto e continuerò a farlo con lui in modo duro e nella totale diversità di posizioni ma con correttezza”. Lo dice il ministro della Difesa Guido Crosetto, in merito a un fuorionda trasmesso da ‘Striscia la notizia”.

La trasmissione Mediaset ha mandato in onda un fuori onda dell’intervista dell’esponente di Fratelli d’Italia al Tg5 in cui si sente Crosetto ragionare sulle sue dichiarazioni sulla pace. “Il percorso di centinaia di anni per raggiungerla non è riferito all’Ucraina ma all’umanità. Conoscendo Conte, dirà ‘Ah, ecco…'”. E poi la battuta: “Ho a che fare con deficienti…”. Secondo Crosetto, declinato al plurale, quindi non riferito direttamente a Conte.


LA DIFESA DI CROSETTO: “BATTUTA IRONICA”

“Se tutti i fuorionda tra politici e giornalisti venissero pubblicati – aggiunge il ministro – si sentirebbe la qualsiasi, specialmente cose molto poco edificanti. In modo del tutto scherzoso e in un contesto colloquiale che qualcuno di Mediaset o del Tg5 ha, in modo del tutto scorretto, tradito e decontestualizzato, ho usato un termine (al plurale) poco elegante che la trasmissione Striscia la Notizia ha cercato di attribuirmi come offesa al presidente Conte. Se anche il termine usato fosse stato al singolare, si sarebbe trattato di una battuta ironica, con una giornalista che conosco da venti anni”.

CROSETTO: “CONTE MI CAPIRÀ, DA GIORNALISTI METODI INFAMI”

Crosetto conclude: “Dal presidente Conte mi divide tutto, come è noto, ma non gli ho mai mancato di rispetto. Ci confronteremo lealmente e a viso aperto in Parlamento, ma oggi gli chiedo scusa. So che mi capirà perché ricordo che anche con lui, in passato, dei giornalisti usarono questi metodi infami”.

IL M5S ATTACCA: “È ACCETTABILE TUTTO CIÒ?”

“La legislatura era già iniziata con gli insulti della Meloni a Conte in Parlamento. Ora il ministro della Difesa Crosetto, che evidentemente non gradisce il nostro stop a guerra e armi, sbotta in televisione contro il presidente Conte. È accettabile tutto ciò?”. Così il Movimento 5 Stelle sui propri social.

CONTE ACCETTA LE SCUSE DI CROSETTO

Accetto le scuse del ministro Crosetto per i suoi insulti nei miei confronti andati in onda ieri sera in tv, ma veniamo a questioni più serie: perché il Governo ha deciso di escludere la voce del Parlamento su armi e guerra? Gli italiani hanno il diritto di sapere”. Lo scrive su Twitter Giuseppe Conte.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it