Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

‘Joker’ in prima visione tv su Canale 5

Leone d'oro a Venezia, due premi Oscar, il film con Phoenix racconta l'origine del villain dalla DC Comics nemico di Batman
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – ‘Joker’ di Todd Philips è pronto a sbarcare in tv. Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia, 2 premi Oscar, (uno per il miglior attore protagonista, Joaquin Phoenix, e l’altro per la colonna sonora originale), il film ha conquistato il pubblico mondiale, incassando oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Per chi non ha ancora visto la pellicola e per tutti quelli che hanno voglia di rivedere la straordinaria interpretazione di Phoenix nei panni del villain dall’inquietante risata, l’appuntamento è per martedì 16 novembre alle 21.45, quando su Canale 5 andrà in onda in prima visione tv.

‘Joker’ racconta l’origine del personaggio dalla DC Comics, storico avversario di Batman: un uomo emarginato in una Gotham City ‘cattiva’, dominata da violenza e sporcizia, dove gli ultimi vengono abbandonati al loro dolore. Invisibili, provano a farsi spazio in un mondo che non li riconosce o che, quando percepisce la loro esistenza, tenta di schiacciarli. Il film è un viaggio dentro la mente e la vita di un uomo, dentro il suo passato, la sua sofferenza, che rappresenta quella di una società che ha perso ogni valore, e proprio per questo travalica i confini del classico ‘film sui supereroi’, risultando profondamente attuale.

LEGGI ANCHE: La recensione di Joker

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»