VIDEO | In Bolivia si è dimesso il presidente Morales

La decisione è stata comunicata dopo che a chiedere al capo dello Stato di lasciare erano stati i vertici delle Forze armate
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha annunciato le sue dimissioni con un discorso trasmesso dalla televisione nazionale. La decisione è stata comunicata dopo che a chiedere al capo dello Stato di lasciare erano stati i vertici delle Forze armate.

Al potere dal 2005, primo presidente con origini native della storia della Bolivia, Morales era stato rieletto il mese scorso con un scrutinio contestato. L’annuncio della sua conferma aveva innescato settimane di proteste di piazza, tensioni e violenze. Più fonti riferiscono che il presidente ha lasciato in giornata la capitale La Paz in aereo, partendo dallo scalo di El Alto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»