Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Questa settimana la Camera ha iniziato la discussione del Piano strutturale di bilancio. Prima e dopo ha approvato due provvedimenti: le Disposizioni in materia di lavoro e Riconoscimento del relitto del regio sommergibile “Scirè” quale sacrario militare subacqueo.
Il disegno di legge approvato introduce significative modifiche normative in materia di lavoro, salute e sicurezza, previdenza e conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Forte, molto, è stato lo scontro sul salario minimo, che le opposizioni avevano riproposto in un emendamento.
E’ andato invece a vuoto l’ottavo tentativo di eleggere un giudice della Corte costituzionale, con molte polemiche tra maggioranza e opposizione. Le minoranze non hanno partecipato al voto in segno di protesta col centrodestra, che avrebbe designato un suo candidato senza affrontare un dialogo con le opposizioni. Venerdì, infine, l’aula di Montecitorio ha ospitato le celebrazioni per i 100 anni della Rai.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it