NEWS:

Fermata al Cairo la giornalista Francesca Borri

Sono ore di preoccupazione per la famiglia Borri: sarebbe stata fermata subito dopo essere atterrata

Pubblicato:11-10-2019 17:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:49

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La giornalista italiana Francesca Borri è stata fermata oggi ed è tuttora trattenuta all’aeroporto del Cairo: lo ha riferito il fratello, Nicola, con un messaggio diffuso su Twitter.

“Mia sorella, la giornalista Francesca Borri, è ora trattenuta all’aeroporto del Cairo, dove era stata fermata subito dopo l’atterraggio in provenienza dall’Italia” si legge nel testo. “Spero che la situazione si risolva subito” ha concluso Nicola Borri: “Ogni aiuto è apprezzato”.



PEACELINK: LA GIORNALISTA BORRI SIA LIBERATA SUBITO

“Chiediamo che la giornalista Francesca Borri fermata all’aeroporto de Il Cairo, dove era appena arrivata dall’Italia, venga lasciata libera di svolgere la sua attività”. È l’appello lanciato sui social da Peacelink, l’associazione ambientalista che si schiera per la liberazione della freelance barese bloccata da ieri nell’aeroporto egiziano. “Il fermo non ha alcuna motivazione. La giornalista – ricorda l’associazione – non si può muovere dall’areoporto e non può comunicare in quanto le è stato tolto il cellulare”.

L’azione delle autorità egiziane per PeaceLink è un “evidente abuso di potere” e l’auspicio è che al più presto “la situazione venga sbloccata, consentendo a Borri di svolgere liberamente la sua attività di giornalista”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it