NEWS:

Dissenso nel M5s? Casaleggio non vuole domande e lascia soli i cronisti

Domande di politica? "No, oggi siamo qui per parlare di tecnologia". Ma i giornalisti insistono e lui se ne va

Pubblicato:11-10-2019 14:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:49

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CERNOBBIO (COMO) – Davide Casaleggio dà appuntamento ai giornalisti per una dichiarazione sull’uso della tecnologia in agricoltura, ma i giornalisti lo incalzano con domande politiche. Allora lui si risente e abbandona microfoni e telecamere. Succede al Forum dell’agricoltura di Coldiretti, a Cernobbio. “Domani parte la festa Italia a 5 stelle”, attacca un cronista a Casaleggio.

Oggi parlo di tecnologia e dell’impatto della tecnologia sulle smart company”, risponde il deus ex machina della Casaleggio e associati. “Io volevo fare una domanda, però, perché domani ci saranno molte assenze”, prova a insistere il cronista. Fredda la replica di Casaleggio: “Se questo vi interessa ve ne parlo, domani parlerò degli eventi di domani”.

Una cronista coglie l’occasione e ribatte: “Quindi domani sarà alla festa?”. Casaleggio, irritato, si esibisce in un sorriso tirato e conferma: “Sarò alla festa“. A questo punto china il capo, si rivolge alla selva di microfoni e telecamere con un “buongiorno”, si gira e se ne va. Inutili i richiami dei cronisti, Casaleggio si dirige verso la sede del convegno. Poi si fermerà e dira’ qualcosa sul tema da lui scelto.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it