NEWS:

A Cortina cervo ‘prigioniero’ in un campo sportivo, liberato

Secondo intervento della polizia provinciale in pochi giorni

Pubblicato:11-10-2019 11:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VENEZIA – Solo poche settimane fa la Polizia provinciale di Belluno era dovuta intervenire per liberare un cervo che si era perso in centro città e si era introdotto all’interno di un negozio di abbigliamento. Oggi un secondo intervento, questa volta per liberare un cervo, maschio adulto di tre o quattro anni del peso di circa 150 chili, che si era impigliato con le corna alla rete di protezione del campo sportivo di Cortina. L’animale è stato sedato con la teleanestesia, è stato liberato tagliando la rete e poi, una volta che il veterinario ha verificato le ottime condizioni di salute, è stato liberato.

Lo comunica la Polizia provinciale di Belluno, oggi intervenuta insieme ai Vigili del fuoco, i Carabinieri forestali, alcuni soci della riserva alpina di caccia e un veterinario della Ulss 1 Dolomitica. L’incidente è probabilmente dipeso dal fatto che ora è la stagione degli accoppiamenti per i cervi, che in questo periodo sono più propensi a perdere l’orientamento.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it