Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Siclari (FI): “Vicino al Sumai, al centro del Sistema Sanitario Nazionale”

[video width="1280" height="720" mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2018/10/20181011_SUMAI_SICLARI.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2018/10/siclari.jpg"][/video] SAINT VINCENT (AO) - "L'obiettivo principale deve essere garantire l'erogazione dei Lea in modo efficace ed efficiente
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SAINT VINCENT (AO) – “L’obiettivo principale deve essere garantire l’erogazione dei Lea in modo efficace ed efficiente e ridurre la migrazione sanitaria dalle regioni più in difficoltà verso altre regioni, garantendo assistenza sanitaria uguale a tutti i cittadini nel rispetto dell’Articolo 32 della nostra Costituzione. La mia presenza al Congresso del Sumai vuole testimoniare la mia vicinanza a questo istituto e a tutti i sumaisti affinché si possa offrire a tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro residenza, il diritto alla salute”. Così il senatore di Forza Italia, Marco Siclari, intervenendo al 51esimo Congresso Nazionale Sumai, a Saint Vincent.

“Occorre superare in sanità i vincoli dei conti economici- ha detto Siclari- che ogni anno vengono utilizzati per giustificare i tagli portando una riduzione della qualità dell’assistenza sanitaria e dell’efficienza ospedaliera. Sto portando avanti da mesi una battaglia in commissione in Senato. La politica non ha ancora ben compreso che più qualità ci sarà nei servizi erogati, maggiori saranno i benefici economici che dal sistema sanitario si potranno ottenere e questo vale anche per chi amministra l’ospedale, che non deve finire solo per fare il contabile. Ecco perché è necessario mettere al centro della nostra mission l’uomo, il professionista, il paziente. Occorre- ha continuato- poter rivedere i blocchi di contratti turnover e finanziare la sanità pubblica con investimenti mirati”.

Segui lo speciale sul congresso Sumai

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»