NEWS:

Il 28 novembre arriva nelle librerie “Darker”, “50 sfumature di nero” dal punto di vista di Mr Grey

L’8 febbraio 2018 nei cinema "50 Sfumature di Rosso"

Pubblicato:11-10-2017 11:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il 28 novembre arriva nelle librerie americane e inglesi la versione alternativa di “50 Sfumature di Nero”. La scrittrice Erika Leonard James mantiene la promessa fatta ai suoi fan e annuncia la data di uscita del suo nuovo romanzo “Darker”.

Si tratta della seconda volta che l’autrice riscrive il franchise di 50 Sfumature, dopo “Grey”,  che raccontava la storia di “50 Sfumature di Grigio” dal punto di vista del protagonista maschile  Chrsitian. Vista la strada intrapresa, è logico pensare che Darker sarà il secondo libro di una nuova trilogia, che si chiuderà probabilmente con Freed.

“Grey”

“Grey”, il quarto romanzo del franchise di 50 sfumature di grigio, è uscito in Italia il 3 luglio 2015 (18 giugno nei paesi anglosassoni). Il libro ha permesso per la prima volta ai fan della trilogia di addentrarsi nella mente di Christian Grey e scoprire il punto di vista dell’affascinante miliardario nella sua relazione con Ana. Nelle oltre 500 pagine è stato così possibile perdersi non solo nella lussuria e nelle fantasie erotiche del protagonista, ma anche in quelle che sono le sue emozioni, mai trapelate nella trilogia ufficiale.


Ricordiamo, inoltre, che l’8 febbraio 2018 si concluderà la saga cinematografica tratta dai romanzi di E.L. James con l’uscita nelle sale di “50 Sfumature di Rosso”.

https://www.youtube.com/watch?v=jvNJEGf6u4o

“Darker”

Darker narrerà dunque gli eventi di 50 Sfumature di Nero non più dal punto di vista di Ana ma da quello di Christian. Il sequel di Grey era stato annunciato nel settembre del 2016, in occasione del compleanno di Anastasia. In quell’occasione la scrittrice aveva pubblicato sul suo profilo Facebook un estratto, in lingua originale, del nuovo libro.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it