NEWS:

Meteo, Italia divisa in tre: sulle Alpi nevica, pioggia al Centro e schiarite al Sud

Temperature in generale calo su tutte le regioni sia nei valori minimi che in quelli massimi

Pubblicato:11-10-2016 09:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

meteo_maltempo3ROMA  – Al nord nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge sparse, localmente più intense sulla Liguria occidentale. Tempo instabile anche al pomeriggio con piogge diffuse su tutti i settori. Neve su Alpi centro-occidentali e Appennino settentrionale oltre i 1300-1600 metri.

Variabilità sparsa su tutte le regioni centrali con piogge o brevi acquazzoni specie sui settori adriatici e più localmente lungo quelli tirrenici. Tendenza a miglioramento durante le ore notturne. Deboli nevicate attese sui rilievi appenninici a partire dai 1500-1600 metri.

Nuvolosità alternata a brevi schiarite su gran parte del Sud peninsulare e sulla Sardegna settentrionale a causa di un persistente flusso di aria più fresca e instabile che determinerà ancora piogge sparse. Più stabile solo sulla Sicilia, ove tuttavia in serata il tempo tornerà a peggiorare gradualmente con piogge a partire dai settori occidentali.


Temperature in generale calo su tutte le regioni sia nei valori minimi che in quelli massimi. Queste le previsioni del  Centro Meteo Italiano.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it