Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Meteo, Italia divisa in tre: sulle Alpi nevica, pioggia al Centro e schiarite al Sud

Temperature in generale calo su tutte le regioni sia nei valori minimi che in quelli massimi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

meteo_maltempo3ROMA  – Al nord nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge sparse, localmente più intense sulla Liguria occidentale. Tempo instabile anche al pomeriggio con piogge diffuse su tutti i settori. Neve su Alpi centro-occidentali e Appennino settentrionale oltre i 1300-1600 metri.

Variabilità sparsa su tutte le regioni centrali con piogge o brevi acquazzoni specie sui settori adriatici e più localmente lungo quelli tirrenici. Tendenza a miglioramento durante le ore notturne. Deboli nevicate attese sui rilievi appenninici a partire dai 1500-1600 metri.

Nuvolosità alternata a brevi schiarite su gran parte del Sud peninsulare e sulla Sardegna settentrionale a causa di un persistente flusso di aria più fresca e instabile che determinerà ancora piogge sparse. Più stabile solo sulla Sicilia, ove tuttavia in serata il tempo tornerà a peggiorare gradualmente con piogge a partire dai settori occidentali.

Temperature in generale calo su tutte le regioni sia nei valori minimi che in quelli massimi. Queste le previsioni del  Centro Meteo Italiano.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»