ROMA – Al nord nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge sparse, localmente più intense sulla Liguria occidentale. Tempo instabile anche al pomeriggio con piogge diffuse su tutti i settori. Neve su Alpi centro-occidentali e Appennino settentrionale oltre i 1300-1600 metri.
Variabilità sparsa su tutte le regioni centrali con piogge o brevi acquazzoni specie sui settori adriatici e più localmente lungo quelli tirrenici. Tendenza a miglioramento durante le ore notturne. Deboli nevicate attese sui rilievi appenninici a partire dai 1500-1600 metri.
Nuvolosità alternata a brevi schiarite su gran parte del Sud peninsulare e sulla Sardegna settentrionale a causa di un persistente flusso di aria più fresca e instabile che determinerà ancora piogge sparse. Più stabile solo sulla Sicilia, ove tuttavia in serata il tempo tornerà a peggiorare gradualmente con piogge a partire dai settori occidentali.
Temperature in generale calo su tutte le regioni sia nei valori minimi che in quelli massimi. Queste le previsioni del Centro Meteo Italiano.