ROMA – La pressione aumenta lentamente al Nord. La giornata sarà contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile. Ci saranno molte nubi e precipitazioni sparse su Veneto orientale, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, basso Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e poi sul resto del Sud peninsulare. Sarà più asciutto sul resto delle regioni. Lieve aumento termico al Nord, diminuzione al Sud.
NORD
La pressione aumenta sulle nostre regioni, pertanto il tempo sarà spesso asciutto ma ci saranno ancora delle occasioni per piogge. Le precipitazioni potranno interessare soprattutto l’Emilia Romagna e il Veneto orientale oltreché il Friuli Venezia Giulia. Il tempo sarà parzialmente soleggiato sul resto delle regioni. Venti nordoccidentali, Mar Ligure mosso, più calmo l’Adriatico. Temperature: Valori massimi attesi tra i 22 e i 26°C gradi su tutte le città.
CENTRO E SARDEGNA
Una perturbazione sfila verso i settori meridionali. La giornata sarà contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile, infatti le nubi diffuse produrranno precipitazioni sparse localmente intense sulle regioni adriatiche e al mattino sul Lazio. Tempo parzialmente soleggiato in Toscana, Sardegna e Umbria. Venti da occidente, mari generalmente mossi. Temperature: Valori massimi compresi tra i 26 e i 29 gradi su gran parte delle città
SUD E SICILIA
Pressione in diminuzione sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo instabile con precipitazioni localmente sotto forma di temporale su Campania, Sicilia e Puglia. Sul resto delle regioni il tempo sarà parzialmente soleggiato con basso rischio di precipitazioni. Venti meridionali, mar Tirreno localmente mosso, calmi lo Ionio e l’Adriatico. Temperature: Valori massimi attesi tra i 25°C di Potenza e i 32°C di Catanzaro




Aggiungi Dire.it alle tue fonti preferite su Google

