NEWS:

VIDEO | Regionali Campania, Ciarambino: “Ambiente al centro del programma M5s”

Lo assicura Valeria Ciarambino, candidata governatrice grillina, nel corso di un incontro a Giugliano in Campania

Pubblicato:11-09-2020 15:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GIUGLIANO – “L’ambiente e’ al centro del programma del Movimento 5 stelle per la Regione Campania“. Lo assicura Valeria Ciarambino, candidata governatrice grillina, nel corso di un incontro a Giugliano in Campania (Napoli).
“I primi 100 giorni di governo regionale – spiega – saranno interamente dedicati al dramma della terra dei fuochi. Da presidente della Regione Campania se in 5 anni riusciro’ a risolvere questo dramma dei miei territori potro’ dire di aver fatto qualcosa che nessuno ha mai fatto”.
Quello che la candidata del Movimento vuole e’ “realizzare, grazie al Recovery Fund, poli per l’innovazione e il riciclo. Uno di questi sorgera’ a Giugliano cosi’ le imprese che oggi smaltiscono illecitamente i rifiuti, che diventano carburante per i roghi tossici, possano invece smaltirli cedendoli ai poli“. Per Ciarambino e’ necessario “potenziare i controlli, realizzare una task force dedicata, potenziare le sale operative regionali e superare i campi rom abusivi”. In questa strategia, conclude, “c’e’ dentro anche il tema della sanita’ con gli screening oncologici su cui oggi la Regione Campania e’ ferma al palo”.
LEGGI ANCHE: VIDEO | Terra dei fuochi, Costa: “Troppi roghi, non è ammissibile”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it