Migranti, oggi altri 1.100 tratti in salvo dai gommoni

Ai salvataggi hanno preso parte un'unità della Guardia costiera, due della Marina Militare italiana, una nave inglese, un'unità irlandese e altre tre navi appartenenti a ong
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

guardia costiera_soccorsi_migranti_barconi

ROMA – Sono circa 1100 i migranti tratti in salvo nella giornata di oggi, nel corso di 10 operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. I migranti si trovavano a bordo di otto gommoni e due barchini.

Nelle operazioni sono intervenute un’unità della Guardia Costiera, due della Marina Militare italiana, una nave inglese inserita nel dispositivo Eunavfor Med, un’unità militare irlandese e navi appartenenti alle ONG ‘SOS Mediterranée’, ‘Jugend Rettet’ e ‘Boat Refugee Foundation’. Lo fa sapere una nota della Guardia Costiera.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»