Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nord
Sul settore alpino nubi a evoluzione diurna con locali rovesci o brevi temporali associati più probabili su Valle d’Aosta e Alpi piemontesi e lombarde; sereno altrove salvo la possibilità, bassa, di qualche breve piovasco durante le ore centrali su Appennino ligure di levante ed Emilia occidentale e con velature in transito pomeridiano sulle rimanenti aree.
Centro
Tempo stabile e cielo generalmente sereno salvo velature anche localmente estese fino metà giornata sulle regioni peninsulari.
Sud
Cielo sereno di giorno e stellato di notte, con innocui annuvolamenti in sviluppo durante le ore centrali sui rilievi siciliani e calabresi.
Temperature
Minime in lieve aumento su Sardegna e Sicilia e generalmente stazionarie sul resto d’Italia; massime in diminuzione su Valle d’Aosta e Alpi piemontesi e lombarde, in aumento su Sardegna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, stazionarie altrove con condizioni di onda di calore su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna.
Venti
Deboli orientali sulla Sardegna con locali rinforzi sulle coste meridionali; deboli settentrionali su Sicilia e centro-sud peninsulare e deboli variabili al nord, con rinforzi di brezza lungo le coste durante le ore più calde.
Fonte: Autostrade.it
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it