Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Incendi, il grido d’aiuto di Legambiente Sicilia: “Serve l’esercito”

incendi sicilia foto legambiente
Sopralluogo nelle Madonie devastate dalle fiamme
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PALERMO – Una delegazione di Legambiente Sicilia si è recata nel pomeriggio sulle Madonie, nei luoghi devastati dal fuoco. “È una catastrofe – dice Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia -. Un territorio distrutto, un panorama spettrale. I danni alle aziende, ai pastori sono enormi, ma non è quantificabile il danno all’ambiente. Il micidiale mix fra temperature elevate per così tanto tempo, vento e mano criminale stanno distruggendo il nostro futuro. Non resta che limitare i danni. Per questo motivo, abbiamo scritto una lettera al presidente del Consiglio ed ai ministri dell’Interno e della Difesa per chiedere che il governo di Roma mobiliti l’esercito per presidiare i territori, invii i carabinieri forestali, soprattutto i nuclei investigativi, in particolare nelle aree di maggiore pregio ambientale e naturalistico, come i parchi, le riserve e i siti di Natura 2000, sempre più attaccati e minacciati dai delinquenti del fuoco”.

LEGGI ANCHE: Caldo record, a Siracusa il termometro segna 48,8°: è la prima volta nella storia europea

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»