NEWS:

Dopo il maltempo torna il ‘sereno’ a Como: riaperto tutto il lungolago

Ancora temporaneamente inagibile la diga foranea

Pubblicato:11-08-2021 13:05
Ultimo aggiornamento:11-08-2021 13:05
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Di Nicolò Rubeis

MILANO – Dopo i disagi provocati dal maltempo, il lungolago di Como è stato completamente riaperto con l’ordinaria viabilità. A comunicarlo è direttamente l’amministrazione comunale che sottolinea come i bus del trasporto pubblico locale torneranno ora sulla corsia preferenziale in direzione di piazza Matteotti, con la Ztl che è stata riattivata.
Rimane ancora temporaneamente inagibile la diga foranea, dove sono in corso le operazioni di pulizia e ripristino. “Sono state settimane difficili”, commenta il presidente lombardo Attilio Fontana, con il maltempo “che ha colpito duro”.

Ma “siamo abituati a rimboccarci le maniche e lavorare- prosegue il governatore- lo stiamo facendo anche in questa occasione”. Specie perché “il lago di Como, una delle mete incantevoli della nostra Regione- conclude Fontana- è un luogo di vacanze per gli italiani e per il turismo internazionale”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it