Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Dopo il maltempo torna il ‘sereno’ a Como: riaperto tutto il lungolago

Ancora temporaneamente inagibile la diga foranea
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Nicolò Rubeis

MILANO – Dopo i disagi provocati dal maltempo, il lungolago di Como è stato completamente riaperto con l’ordinaria viabilità. A comunicarlo è direttamente l’amministrazione comunale che sottolinea come i bus del trasporto pubblico locale torneranno ora sulla corsia preferenziale in direzione di piazza Matteotti, con la Ztl che è stata riattivata.
Rimane ancora temporaneamente inagibile la diga foranea, dove sono in corso le operazioni di pulizia e ripristino. “Sono state settimane difficili”, commenta il presidente lombardo Attilio Fontana, con il maltempo “che ha colpito duro”.

Ma “siamo abituati a rimboccarci le maniche e lavorare- prosegue il governatore- lo stiamo facendo anche in questa occasione”. Specie perché “il lago di Como, una delle mete incantevoli della nostra Regione- conclude Fontana- è un luogo di vacanze per gli italiani e per il turismo internazionale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»