NEWS:

Salvini: “Renzi lavora ad ammucchiata con Scilipoti di turno”

Matteo Salvini commenta le dichiarazioni di Renzi che auspica un governo istituzionale, piuttosto che il voto

Pubblicato:11-08-2019 15:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Mentre io sono qui a Catania Renzi ha Roma sta facendo telefonate. Mi risultano telefonate in corso a 360 gradi per salvare la poltrona. Uno squallore imbarazzante l’appello pubblico al M5s ed ad altri Scilipoti di turno. Ho la certezza che qualcuno a Roma sta lavorando per fare un ammucchiata. Ma l’Italia non si merita un Governo Scilipoti”. Così il leader della Lega e ministro degli Interni, Matteo Salvini, in occasione di un suo intervento a Catania.

Leggi anche

Zingaretti: “Escluso accordo con il M5s”. Renzi: “Prima evitiamo l’aumento dell’iva poi che vinca il migliore”

SALVINI: RENZI RAPPRESENTA POPOLO DEL NO, COME CENTRI SOCIALI

“C’è un popolo del no che conta i centri sociali, la sinistra e pezzi dei 5 stelle e che è ben rappresentato da Renzi. Il No alle elezioni è il primo grande no. Spero non ci sia nessuno che voglia giochi di palazzo”. “E’ surreale il discorso di qualche politico che evidentemente ha il terrore di perdere la poltrona- ha aggiunto- Qualunque Paese al mondo a fronte di una crisi fa il possibile per uscirne: Renzi ha paura di perdere la poltrona, andare a elezioni e ascoltare il popolo. Cosa c’è di più bello e democratico di fare decidere a italiani sulla prossima manovra o sulle grandi opere?”.


REDDITO CITTADINANZA, SALVINI: RIPENSARLO SE NON CREA LAVORO

“Se ci rendiamo conto che non crea lavoro o crea lavoro nero è problema. Se non incentiva lavoro in più ma anzi lo disincentiva allora credo che bisognerà ripensare a ciò che è stato fatto”, dichiara Salvini.

SALVINI: NUOVO ESECUTUVO PUÒ ESSERE IN CARICA AD OTTOBRE

“Si può avere un Governo in carica ad ottobre. Basti pensare che l’anno scorso la manovra finanziaria tra Natale e nuovo anno. La priorità è il taglio delle tasse per creare lavoro”.

GOVERNO. SALVINI: CAMBIA CASACCA? IN TANTI STANNO BUSSANDO A PORTE LEGA

“Non mi entusiasmano i cambi di casacca, quelli che si scoprono responsabili all’ultimo momento. Ma non nego che alle porte della Lega stanno bussando in tanti. Ma non faccio nomi”.

SALVINI: CON MAGGIORANZA STABILE E PER 5 ANNI SPREAD SI DIMEZZERÀ

“Se dalle elezioni viene fuori una maggioranza stabile e una prospettiva di 5 anni lo spread lo dimezzi”.

SALVINI: VEDRÒ MELONI E BERLUSCONI, CARTELLO AMPIO CON ALLEATI

“Berlusconi e Meloni? Non ho sentito nessuno ma conto di vedere sicuramente gli alleati di centrodestra che abbiamo a livello locale perché ci sono le elezioni in Umbria, in Emilia e poi in altre regioni. L’alleanza che ha vinto tutte le elezioni a livello locale deve ritrovarsi per candidati comuni. Ovviamente si parlerà anche di altro: per il Governo dell’Italia del Si penso ad un cartello il più ampio possibile ad eccezion di Pd e Rifondazione comunista”. 

SALVINI: IN MIA SQUADRA CI SARANNO SINDACI E GOVERNATORI

“La prossima squadra del Governo del si sarà piena di sindaci e governatori. Perché servono persone che hanno già amministrato qualcosa”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it