Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Lo skyline di Bologna su una panchina di Lipsia

Nel centro di Lipsia c'è una panchina con lo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Nel centro di Lipsia c’è una panchina con lo skyline di Bologna. Per celebrare i mille anni di Lipsia, lo scorso 6 luglio sono state inaugurate 14 nuove panchine nella centrale Augustusplatz, ognuna dedicata ad una città gemellata (Bologna lo è dal 1963). “Lo skyline della nostra città si è guadagnato così per gli anni a venire un posto di grande visibilità nella città tedesca- si legge in una nota del Comune- che la rivista Living del ‘Corriere della Sera’ ha recentemente battezzato come la ‘nuova capitale creativa della Germania’”.

A fine agosto, sempre in occasione delle celebrazioni dei mille anni dalla fondazione, si terrà poi il Festival Eat Eat Eat presso lo Sheibenholz: musica e cibo saranno i temi portanti della manifestazione e Bologna, insieme ad altre città gemelle, sarà presente con Suz (Susanna La Polla) e lo chef Simone Fogacci, dell’Istituto alberghiero di Castel San Pietro.

Di Mirko Billi – Giornalista Professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»