NEWS:

Finale di stagione per ‘Chi l’ha visto?’, fan preoccupati: “Sciarelli lascia?”

La frase di saluto della conduttrice, al timone del programma da venti edizioni, ha allarmato gli spettatori

Pubblicato:11-07-2024 11:00
Ultimo aggiornamento:11-07-2024 11:00

Chi l'ha visto sciarelli lascia?
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sui social sono nati dei gruppi che corrispondono a veri e propri gruppi d’ascolto, anzi di visione, di Chi l’ha visto?. Ogni caso viene analizzato, studiato, anche dal pubblico, fedele, del programma. E spesso le intuizioni dei fan della trasmissione, vengono rilanciate durante il programma stesso anche grazie al filo diretto con numeri da chiamare e email da scrivere. Con l’ultima puntata si è chiusa la ventesima edizione condotta da Federica Sciarelli, esempio di conduttrice capace di immedesimarsi con trasmissione, fan, semplici spettatori.

Al timone del programma dal 13 settembre 2004, ormai da anni la giornalista romana viene data a un passo dall’addio (non alla Rai, a Chi l’ha visto?) scatenando un vero e proprio panico nel pubblico.Vuoi per la passione per il programma, vuoi per una certa abitudine a ‘studiare’ casi di cronaca, moltissimi hanno analizzato le ultime parole della conduttrice: “Vi ringrazio per averci seguito in questa stagione. Di stagioni ce ne saranno ancora tante altre per Chi l’ha visto, arrivederci a tutti”, ha detto. Potrebbe voler dire tutto o niente, un addio o un semplice saluto, ma molti temono non sia così. “Mentre salutava ha fatto ‘no’ con la testa”, ha scritto una spettatrice sul gruppo ‘d’ascolto’ ‘Stai guardando ‘Chi l’ha visto?’. C’è chi ha la giudica con filosofia: “Già la vita è un soffio, così un’altra incertezza”. Per un’altra spettatrice, “il saluto sibillino non ce lo meritavamo”.

E poi chi non nasconde il timore di un addio e lo scrive chiaramente: “Dopo il saluto sibillino, paura!!! Perché siamo onesti, NON ha detto ‘Ci vediamo a settembre'”. O forse niente di tutto ciò, perché seppure “ci toccherà soffrire fino ad allora”, scrive una fan, forse sarà il caldo di queste ore “che ci ha dato alla testa a tutti…non abbiamo contezza”, ne scrive un’altra citando una delle frasi più ricorrenti dette da Sciarelli. E allora non resta che aspettare per vedere se la vedremo ancora alla conduzione o se ci chiederemo: “Chi l’ha vista?”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy