NEWS:

Design – Week: tre conferenze pubbliche e otto workshop

SAN MARINO - Il design a portata di tutti. Sono

Pubblicato:11-07-2016 13:17
Ultimo aggiornamento:11-07-2016 13:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sm2SAN MARINO – Il design a portata di tutti. Sono tre le conferenze aperte al pubblico organizzate nella cornice della settimana di workshop “Design per le comunità – l’innovazione al centro del progetto”, organizzata dai Corsi di Laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e presentata questa mattina nell’Aula Magna dell’Antico Monastero di Santa Chiara con la partecipazione di Massimo Brignoni, docente e coordinatore del programma, e del segretario di Stato all’Istruzione, Giuseppe Morganti.

L’iniziativa, che prende il via proprio oggi con 8 workshop riservati a 180 iscritti, prevede nel tardo pomeriggio del 12, 13 e 14 luglio, dalle ore 18 alle 19.30, un ciclo di conferenze con i nove designer chiamati a offrire i contenuti della “design week”: martedì, nell’Aula Magna dell’Antico Monastero di Santa Chiara, interverranno Lucia Roscini, Andrea Medri, Elisa Pasqual e Dario Scodeller, mentre mercoledì sarà la volta di Erika Cunico e Mirco Piccin. Giovedì, infine, spazio a Nidaa Badwan, Alice Cappelli e Raffaella Brunzin.

A moderare gli interventi saranno rispettivamente Gianni Sinni, Michele Zannoni e Riccardo Varini, docenti dei Corsi di Laurea in Design dell’Ateneo sammarinese. “I workshop sono arrivati alla decima edizione e crescono ogni anno- commenta il segretario di Stato Morganti- portando l’Università a essere uno strumento legato all’economia e alla società. Con eventi come questo l’Ateneo non si ferma nella aule e supera il concetto di formazione frontale. Sabato 16 luglio, dalle ore 10.30, la mostra con i lavori finali.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it