NEWS:

Parte a Roma il ‘Tim Summer Hits’, come spostarsi in centro tra divieti e mezzi pubblici

La kermesse musicale è condotta da Carlo Conti e Andrea Delogu in programma fino a venerdì 14 giugno

Pubblicato:11-06-2024 15:09
Ultimo aggiornamento:11-06-2024 15:11
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Parte questa sera a Piazza del Popolo ‘Tim Summer Hits‘, la kermesse musicale gratuita condotta da Carlo Conti e Andrea Delogu in programma fino a venerdì 14 giugno. In occasione dell’evento, la viabilità romana potrebbe subire delle ripercussioni. Oltre ai momenti di afflusso e deflusso degli spettatori, sono previsti anche divieti di sosta.

I CAMBIAMENTI SUL TRAFFICO

Stando alle informazioni riportate sul sito romamobilità, le zone più interessate sono quelle di piazza del Popolo/Muro Torto/piazzale Flaminio. Nelle quattro giornate, sono previsti divieti di sosta in viale Gabriele d’Annunzio, via Ferdinando di Savoia (tra via Principessa Clotilde e piazza del Popolo) e via di Ripetta (tra via della Fontanella e piazza del Popolo).

Il servizio di viabilità, a cura della Polizia Locale, prevede anche il divieto di transito su piazza del Popolo; via del Babuino (da piazza del Popolo a via della Fontanella/via Margutta);­ via del Corso (da piazza del Popolo a via della Fontanella/via Brunetti);­ via Ferdinando di Savoia (da via Principessa Clotilde a piazza del Popolo);­ viale Gabriele d’Annunzio. 


LA METRO

Trasporto pubblico. L’area di piazza del Popolo è raggiungibile con la metro A, fermata Flaminio. Per quanto riguarda tutte le metropolitane (A, B, B1 e C), gli orari di servizio sono: dalle 5,30 alle 23,30. Il venerdì (e anche il sabato) il servizio è prolungato sino all’1,30 di notte. Sulla metro A, per lavori le ultime corse dei treni sono alle 21. Dopo, ci sono i bus con la linea MA. Il venerdì (e anche il sabato) questi lavori serali sono sospesi e la metro resta aperta sino all’1,30 di notte. 

Concluso il servizio metro, tutte le notti sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C).

I BUS

L’area di piazza del Popolo è servita anche da alcune linee di bus. Ci sono ad esempio le linee 61 (piazza Balsamo Crivelli-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio/metro A), 160 (Montagnola-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio) e 490 (stazione Tiburtina/metro B-Cornelia/metro A) che fermano a piazzale Flaminio/metro A. E c’è la 495, che collega la stazione Tiburtina con Valle Aurelia e ferma sia a piazza Flaminio che a piazzale Clodio. Sempre l’area di piazza del Popolo-piazzale Flaminio, è raggiunta dalle linee 89 (Sant’Agnese/Annibaliano/metro B1-piazzale Clodio), 590 (stazione Cipro metro A-Cinecittà metro A), 628 (Farnesina-via Cesare Baronio) e di notte n201 (Olgiata-piazza Venezia).

La 61, è una di quelle 15 linee bus diurne che restano attive anche di notte, sino alle 2. Le altre 14 sono: 38 (stazione Termini-Porta di Roma), 44 (via Montalcini-via del Teatro Marcello), 86 (Conca D’Oro/via Elias Canetti-via Pelagosa), 170 (stazione Termini-piazzale dell’Agricoltura), 246 (Cornelia metro A-Malagrotta), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 314 (Casalone-largo Preneste), 404 (Rebibbia/metro B-San Giovanni in Argentella), 444 (via Francesco Paolo Bonifacio-Ponte Mammolo/metro B), 451 (Ponte Mammolo/metro B-Cinecittà/metro A), 664 (circolare con capolinea a largo Colli Albani metro A), 881 (via Avanzini-via Paola), 916 (via Andersen-piazza Venezia) e 980 (ospedale San Filippo Neri-via Pane).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it