NEWS:

Juan Darthés de Il Mondo di Patty condannato a 6 anni di carcere, ha abusato della collega Thelma Fardin

La violenza sessuale risale al 2009, al termine della tournée della serie, quando l'attrice aveva 16 anni

Pubblicato:11-06-2024 09:52
Ultimo aggiornamento:11-06-2024 09:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Juan Darthés, conosciuto in Italia per il ruolo di Leandro Díaz Rivarola nella serie ‘Il mondo di Patty’, è stato condannato a 6 anni di carcere per lo stupro dell’attrice Thelma Fardin, collega sul set e interprete del personaggio di Giusy. A deciderlo è stato un tribunale di San Paolo, in Brasile.

Dopo la condanna, Fardin e Amnesty International hanno tenuto una conferenza stampa. “Questo è uno scenario inaspettato perché avevo quasi perso la speranza e la fede nella giustizia. Anche se il mio caso ha avuto giustizia, non è così per tutti i casi e deve essere una speranza per tutte le persone”, ha dichiarato l’attrice.

JUAN DARTHES CONDANNATO, I FATTI RISALGONO AL 2009

Il processo contro Darthés è iniziato nel 2021, due anni dopo che Fardin ha presentato la denuncia per abuso sessuale aggravato nel dicembre 2018 in Nicaragua, per i fatti che risalgono al 2009, durante il tour della serie, quando l’attrice aveva 16 anni. Darhtes, dopo la prima denuncia, aveva rilasciato un’intervista per la tv messicana ribaltando le accuse dell’attrice: “Sono profondamente scosso e indignato. Lei mi ha ucciso con questa cosa. A me adesso interessa solo che si faccia luce sulla verità e che la gente la sappia. Se verrà provato che quello che dice lei è vero io mi uccido. Io non ho mai molestato o violentato nessuna ragazza”.


L’attore poi era stato assolto in primo grado dalla giustizia brasiliana circa un anno fa.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it