NEWS:

Oroscopo dell’11 Giugno

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:11-06-2024 07:05
Ultimo aggiornamento:11-06-2024 04:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

11/6/24-20/7/24 MARTE IN TORO-CONGIUNZIONE MARTE-URANO: TUTTO CONCORRE AL BENE
Marte ha fatto da poche ore ingresso nel Segno del Toro per restarvi fino al 20 Luglio.
Marte governa l’energia fisica, la competizione, l’azione e la reazione, la passione, la collera, l’adrenalina, il sistema nervoso.
L’Archetipo del Toro evoca: valore, stabilità, sicurezza, costruzione, edonismo.
E’ un Marte passionale, affettuoso, possessivo, ma allo stesso tempo pacioso, paziente, riflessivo, controllante e quando qualcosa sfugge al suo controllo…son guai perché il controllo è un’illusione.
E’ un Marte che tiene…tiene… sopporta…sopporta…ma poi scoppia! Il lato più bello è la laboriosità e la caparbietà. Il lato negativo può essere la testardaggine, l’abitudinarietà, il controllo, l’edonismo che degenera in lussuria.
A livello karmico Marte in Toro è una preziosa occasione evolutiva per connetterci alle energie di Madre Terra e sanare una distorta concezione del lato materiale dell’esistenza.
Verso la fine del transito, Marte incontrerà Urano in Toro, portando una ventata di eventi imprevedibili e inimmaginabili. Urano è il pianeta della rivoluzione della libertà e la sua congiunzione con Marte può scatenare eventi inaspettati e di imprevedibile natura. Questo aspetto favorisce l’innesto di cambiamento e nuovi schemi mentali (di cui ho parlato nel precedente articolo) che possono manifestarsi in modo irruento.
L’energia di Urano può spingere Marte ad azioni impetuose, drastiche volte a rimuovere dinamiche improduttive e stagnanti. Qui visualizzo l’energia imprevedibile dell’Arcano maggiore “La Torre”. La Torre da un punto di vista spirituale rappresenta l’esperienza della caduta che cela l’occasione di un’evoluzione interiore. Le avversità sono dolorose ma spingono al cambiamento. Tutto è in perpetua evoluzione e anche le avversità non possono che essere transitorie. Tutto nella vita può sempre accadere (congiunzione Marte-Urano, quadratura Marte con Plutone) ma è proprio quando l’uomo si crede invulnerabile, cioè infallibile e onnipotente, che cade di fronte alle provocazioni e alle trasformazioni che l’Universo propone. Il saggio si prepara a ogni eventualità e non ne teme alcuna. Cosa fare di fronte ad una sollecitudine del genere? Oggi desidero rifarmi alle parole di San Paolo, scritte ne “La Lettera ai Romani” ossia… “Tutto concorre al Bene”. Da non cattolica, apprezzo tantissimo il valore spirituale di questo testo e l’incoraggiamento in esso contenuto. Il messaggio è quello che, di fronte ad una prova di vita e/o a un evento che può essere considerato di non facile interpretazione, è bene anzitutto non fermarci mai all’aspetto puramente esteriore, materiale, superficiale delle cose, ma credere che ogni fatto è manifestazione dell’Universo per condurci dove dobbiamo stare. Vedremo allora come la vita, che può apparire a noi simile ad un tessuto di cui non vediamo che nodi e fili confusamente intrecciati tra di loro, è in realtà un’altra: è il disegno meraviglioso dell’Universo.
Con Amore
Cristina Boschetti

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile

E’ una giornata positiva, dinamica. Possibili guadagni extra. Amore ok.


Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Giornata di grande forza e soprattutto questo è il momento giusto per farti valere, vedere in giro. Nuovi accordi o incarichi importanti possono arrivare proprio in questi giorni. Buona notizia per chi non si chiude in casa e ha voglia di reagire.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

C’è una carica vitale e sembri anche più stabile e propositivo. Potresti cercare nuovi collaboratori o persone di riferimento, per portare avanti un nuovo progetto.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Sei più sorridente, più allegro e questo aiuta, per fortuna sei una persona che affronta i problemi nel momento in cui arrivano, le ansie non servono. Recupero per alcuni in amore, per le neo coppie qualche perplessità.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

In questa giornata dovresti sentirti bene. Il settore pratico è bene influenzato, assieme ad un Acquario potresti fare un grande progetto per il futuro.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Oggi sei il protagonista assoluto. Soluzioni per la casa, puoi fare un buon affare o comunque mettere in ordine i conti visto che hai speso troppi soldi.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

E’ il momento giusto per tagliare i rapporti inutili. Torna l’amore e una buona grinta nel lavoro, in questo momento il gioco torna nelle tue mani.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Potrai portare avanti un progetto vantaggioso assieme ad una persona che ti piace e proprio in coppia ci sono meno motivi di contrasto. Periodo di piccole e grandi rivoluzioni personali.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Oggi devi concentrare le tue idee soprattutto sulla questione lavoro. Devi fare delle scelte, è probabile che a breve tu debba imporre le tue scelte a qualcuno…

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

L’amore potrebbe essere rimesso in discussione nei prossimi giorni. Nell’ambiente familiare ci sono contrasti da evitare.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Bella armonia, sensazioni valide. Sei più tranquillo in amore.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Le storie inutili non saranno confermate. Non rischiare troppo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it