NEWS:

Guardiola (Manchester City): “Abbiamo rischiato i supplementari, brava Inter”

Il tecnico del Manchester City fa i complimenti all'Inter: "Potevamo pareggiarla, e andare ai supplementari, e magari perderla. La Champions è una moneta"

Pubblicato:11-06-2023 00:49
Ultimo aggiornamento:11-06-2023 00:58

guardiola_manchester city_champions league
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Mi sento bene, siamo contenti. Ho la tranquillità di sapere che potevamo pareggiarla, e andare ai supplementari, e magari perderla. La Champions è una moneta. O sei molto più forte, e non è il caso contro l’Inter, o è una moneta. Ora è tutto perfetto perchè abbiamo vinto”. Pep Guardiola si gode con un certo distacco la sua prima Champions al City, commentandola ai microfoni di Sky.

LEGGI ANCHE: Il Manchester City vince la Champions League, battuto l’Inter

LEGGI ANCHE: Treble city, re di Champions nonostante l’Inter


LEGGI ANCHE: Zhang: “Orgoglioso dell’Inter, non siamo inferiori a nessuno”

“ABBIAMO FATTO FATICA, MA IN ITALIA PARLATE MALE DI CIÒ CHE SIETE”

“Abbiamo fatto una cosa unica – dice il tecnico del City -. Abbiamo portato questa squadra dove merita. Io mi sono adattato sempre ai giocatori che abbiamo, ma le idee sono le stesse: uscita di palla, pressione alta. Abbiamo fatto fatica oggi. A volte giochi contro squadre brave, complimenti all’Inter. Immagino ciò che sentono loro, l’ho sentito io due anni fa. Ma sono la seconda squadra più forte d’Europa, mica poco. Il calcio italiano è arrivato in finale in tutte e tre le competizioni. È sempre il calcio italiano. Il problema è che avete la tendenza a parlare male di ciò che siete. Io vedo il Napoli di quest’anno, il Milan dell’anno scorso, l’Inter di Inzaghi, e penso: questi sono bravi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it