La spettacolare eclissi di Sole vista dalla Nasa

eclisis credits nasa aubrey gemignani
Un'eclissi anulare di Sole, parziale, è stata osservata negli Stati Uniti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il 10 giugno una splendida eclissi anulare di Sole è stata visible da Canada, Groenlandia e Russia. In maniera parziale, l’eclissi è stata osservata anche negli Stati Uniti. La Luna ha parzialmente coperto il Sole all’alba e la Nasa non si è lasciata sfuggire l’occasione di immortalare un momento magico. Ecco, nelle foto dell’agenzia spaziale statunitense, l’eclissi che svetta su Capitol Hill, Washington, e sul faro BreakWater in Delaware.

L’ECLISSI ANULARE

L’eclissi anulare di Sole si verifica quando la Luna, in occasione dell’eclissi, è quasi all’apogeo, cioè al punto di massima distanza dalla Terra. Così, la Luna appare così piccola da non riuscire a ‘coprire’ l’intero disco solare.

LEGGI ANCHE: Eclissi, l’astrofisico Gianluca Masi ci spiega questo fenomeno

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»