Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

D’Amato: “Nel Lazio via le mascherine all’esterno da luglio”

mascherina
L'assessore regionale alla Sanità: "Oggi nel Lazio un cittadino su 3 ha avuto la prima dose"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –  “Le mascherine all’aperto credo che a luglio potremo sfilarle, a patto che le case farmaceutiche rispettino gli impegni presi sui vaccini: oggi nel Lazio un cittadino su 3 ha avuto la prima dose, il 16% il richiamo. Quando avremo una copertura intorno al 30% con la seconda dose, e del 60% per la prima, si potranno togliere all’esterno”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, in un’intervista a Il Messaggero. Per quanto riguarda l’idea di organizzare degli ‘open day’ per non sprecare le dosi di Astrazeneca, D’Amato ha sottolineato che “l’esperimento a Rieti è andato molto bene, pensiamo possa essere un modello riproponibile in tutto il Lazio, a stretto giro. Dobbiamo fare in modo che ci sia un’adesione ordinata, senza assembramenti. Pensiamo di allargare la platea ai 40enni“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»