NEWS:

Coronavirus, Bertolaso: “Io immune, donerò il plasma a Pesaro”

'Ospedale Covid Civitanova Marche esempio per tutta l'Italia'

Pubblicato:11-05-2020 16:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:17

guido bertolaso
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ANCONA –  “Sono guarito dal Covid ed ora sono immune quindi donero’ il plasma e lo faro’ a Pesaro”. A dirlo, in una nota della Regione Marche, e’ l’ex Capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, che oggi a Civitanova Marche ha accolto il governatore, Luca Ceriscioli, per l’ultimo sopralluogo all’ospedale Covid, realizzato nei locali della Fiera civitanovese. Bertolaso ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato strenuamente alla realizzazione della struttura, definita “un esempio per tutta Italia”.

CERISCIOLI: “OSPEDALE COVID, COSTI E TEMPI CONTENUTI”

“Una grande attenzione per riuscire a realizzare tutto questo, con le cifre giuste- ha dichiarato Ceriscioli-. Oggi abbiamo la grande opportunita’ di poter utilizzare questa magnifica struttura per la fase finale del Covid, permettendo ai medici di scoprire tutte le caratteristiche specifiche di questo ospedale, in modo che se dovesse essercene la necessita’ anche in futuro sarebbe possibile partire subito senza passaggi intermedi. Provo una grandissima emozione nel veder completata un’opera cosi’ importante e tecnologica, a partire da una Tac di ultima generazione che agisce in pochissimi secondi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it