NEWS:

Il 12 e il 19 maggio poliambulatorio Casagit contro malattie respiratorie

Due giornate di prevenzione e diagnosi con screening gratuiti

Pubblicato:11-05-2018 14:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Porte aperte alla Casagit contro le malattie respiratorie. Il 12 e 19 maggio il Poliambulatorio Apollodoro dedica due giornate alla prevenzione e diagnosi delle patologie delle vie respiratorie, offrendo screening gratuiti a chiunque voglia sottoporvisi. Il 12 maggio, il Poliambulatorio Apollodoro sarà alla festa di primavera organizzata dall’associazione “I bambini per il Flaminio”, con un test gratuito di screening. Dalle 15 alle 18 nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica ci sarà anche uno spazio dedicato alla salute. Il paziente, dopo aver risposto a un veloce questionario, eseguirà gratuitamente un semplice esame per misurare pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturazione dell’ossigeno. Poi riceverà dallo specialista indicazioni sul percorso da intraprendere. Il test è alla portata di tutti, dagli 8-10 anni in su. Sabato 19 maggio sarà invece il Poliambulatorio ad aprire le porte: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 la struttura di piazza Apollodoro 1 metterà a disposizione dei pazienti un’equipe di medici e personale specializzato per una giornata di sensibilizzazione. I pazienti, che si saranno prenotati telefonicamente, potranno sottoporsi gratuitamente a un test di controllo per l’asma bronchiale e le altre malattie respiratorie. Il test è alla portata di tutti, dai 10 anni in su, è rapido e indolore. In pochi minuti saranno disponibili i risultati, insieme alle indicazioni dello specialista. Presenti due medici specialisti, pneumologo e otorinolaringoiatra, e due infermieri.

“Fare prevenzione è fondamentale sempre- spiega Giampiero Spirito, presidente di Casagitservizi- ma ancor di più in questo periodo dell’anno in cui soprattutto le allergie possono provocare asma, riniti e altri fastidiosi disturbi respiratori che è bene trattare e tenere sotto controllo. Il Poliambulatorio è comunque attrezzato anche per la diagnosi e la cura di patologie più importanti, come bronchiti o BPCO: presso il nostro Centro specialistico per le malattie respiratorie e i disturbi del sonno uno staff medico qualificato si avvale delle apparecchiature tecnologiche più moderne e avanzate per eseguire tutti gli esami e gli accertamenti necessari”. La partecipazione a questi eventi sarà l’occasione per riservare la Card Open personale del Poliambulatorio. I possessori della Card hanno l’opportunità di usufruire di un servizio gratuito di assistenza in emergenza h24, accesso, a tariffe ridotte, a una vasta rete di strutture convenzionate per ricoveri, interventi chirurgici e cure dentistiche, vantaggi e agevolazioni su visite specialistiche ed esami diagnostici.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it