NEWS:

Disabilità, la Uildm festeggia 55 anni di lotte

ROMA - La Uildm festeggia 55 anni. Al via domani fino a sabato 14 maggio le Manifestazioni

Pubblicato:11-05-2016 17:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Uildm festeggia 55 anni. Al via domani fino a sabato 14 maggio le Manifestazioni nazionali Uildm 2016, l’evento culmine per la vita associativa dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, in un anno particolarmente importante che segna i suoi 55 anni di attivita’. Nel corso dell’evento verra’ anche eletta la nuova Direzione nazionale dell’associazione. Il titolo delle Manifestazioni e’ “1961-2016: 55 anni di lotte e di impegno – Buon compleanno Uildm”. Il programma e’ ricco di appuntamenti e si articolera’ in tre giornate.

invalidi _ sedia a rotelle_ disabili

Domani, 12 maggio, nella mattinata si parte con il “Corso di principi e pratiche di fundraising” a cura di Elena Zanella. In contemporanea si svolgera’ il consueto momento formativo e di aggiornamento per gli operatori locali di progetto e un incontro con le Sezioni relativo ai risultati del monitoraggio e delle nuove sedi di attuazione del servizio civile, a cura dei referenti per il servizio civile Uildm.Nella stessa mattinata avra’ luogo il “Corso di formazione su contabilita’ e bilanci“, a cura di Antonella Vigna, Silvia Maran e Cristiana. Nel pomeriggio, Carlo Giacobini proporra’ un aggiornamento sulle novita’ legislative in ambito di disabilita’. Contemporaneamente ci sara’ la possibilita’ di partecipare al gruppo esperienziale sul tema “La cura delle perdite significative” guidato da Anna Milone e Daniele Ghezzo. La giornata si concludera’ con il concerto live del gruppo di standard soft jazz, i Demeagua Sextet.


Il 13 maggio sara’ dedicata alla Giornata Scientifica, con il Corso di formazione dal titolo “Malattie muscolari: aspetti nutrizionali”, la Tavola rotonda “L’Unione delle Associazioni” e i Tavoli di ascolto nel corso dei quali la Cms Uildm incontrera’ e rispondera’ ai soci. Inoltre, nel pomeriggio Uildm si raccontera’ in un momento istituzionale di celebrazione al termine del quale il presidente nazionale Luigi Querini leggera’ la sua relazione annuale Sabato 14 maggio, e’ previsto il momento assembleare, durante il quale si provvedera’ a rinnovare la Direzione nazionale e il Collegio dei probiviri. Dal pomeriggio, si avvicenderanno il II Torneo Quadrangolare Uildm di Wheelchair Hockey e la grande Festa per i 55 anni di Uildm.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it