NEWS:

Giubileo, l’organizzazione muove i primi passi. Zingaretti: volontà è costruirlo sulla base delle parole del Papa

"È stato un primo incontro molto utile per socializzare i diversi programmi di lavoro. Abbiamo avuto conferma della

Pubblicato:11-05-2015 15:46
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

“È stato un primo incontro molto utile per socializzare i diversi programmi di lavoro. Abbiamo avuto conferma della volontà di costruire un evento mondiale che sia fondato sulla forza del messaggio religioso che Papa Francesco ha voluto dare con questo atto: la misericordia, il pensare agli altri, la volontà di creare un evento segnato dalla semplicità, dal coinvolgimento religioso degli individui, delle persone di tutto il mondo”. Così il presidente presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della presentazione della Regione al Salone del Libro di Torino, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulla prima riunione sul Giubileo tra enti locali, il governo e il Vaticano.

“Ci siamo e ci dovremmo preparare a un evento importante dal punto di vista del messaggio che in quei mesi Roma e l’Italia riusciranno a irradiare nel mondo- ha spiegato Zingaretti- chiaramente noi dovremmo affrontare i nodi organizzativi ma c’è un buon spirito di collaborazione. Ognuno con le proprie competenze, noi ovviamente sul tema della sanità, dei trasporti extraurbani, sugli itinerari religiosi che sono intorno alla Capitale come il cammino di Francesco, la via Francigena, il cammino di San Benedetto, il tema della sicurezza. Continueremo a lavorare nei prossimi giorni”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it