NEWS:

Ferrari, patto con Samsung: sulle rosse di Maranello arrivano gli schermi Oled

Schermi curvi dal peso e dalle dimensioni ridotte verranno integrati nelle supercar italiane

Pubblicato:11-04-2023 11:34
Ultimo aggiornamento:11-04-2023 11:37
Autore:

patto samsung ferrari
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Patto tra Ferrari e Samsung per portare gli schermi Oled prodotti dalla multinazionale coreana sulle prossime supercar di Maranello. Firmato oggi, il memorandum d’intesa con Samsung Display, azienda leader nella produzione di schermi curvi dal peso e dalle dimensioni ridotte, consentirà a Ferrari di “integrare tecnologie all’avanguardia nei propri modelli futuri, al fine di massimizzare l’esperienza di guida”, come piega la casa di Maranello. Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari, ha incontrato al campus di Asan, in Corea del Sud, JS Choi, president e Ceo di Samsung Display, per la formalizzazione della firma. “Nel settore del lusso è fondamentale riuscire a portare l’esperienza del cliente a livelli sempre più alti”, dice Vigna.

“Il partenariato strategico avviato oggi con Samsung Display, volto allo sviluppo di soluzioni ad hoc per display Oled a elevatissima tecnologia, rappresenta un notevole passo in avanti nella creazione di ambienti digitali di altissima qualità per i nostri modelli futuri”. “La nostra pluriennale esperienza nel campo della tecnologia Oled- afferma il ceo di Samsung Display- ci pone nella posizione ideale per l’introduzione di display ad alta tecnologia nelle Ferrari di nuova generazione, che siano all’altezza degli elevati standard delle vetture di Maranello”. La collaborazione con Ferrari “aprirà certamente entusiasmanti opportunità di applicazione dei nostri punti di forza al mondo delle vetture supersportive, consolidando la nostra posizione nel mercato degli schermi Oled per il settore automotive e consentendoci così di raggiungere un livello superiore”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it