NEWS:

VIDEO | Sinistra, Laforgia: “Con Varoufakis per un movimento unitario”

Il leader degli 'autoconvocati di Leu' annuncia il sostegno alla lista 'La Sinistra' e avvia il percorso per un soggetto unitario: appuntamento sabato a Firenze

Pubblicato:11-04-2019 16:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sabato a Firenze gli autoconvocati di sinistra, con Yanis Varoufakis e Antonella Bundu daranno vita a un movimento di sinistra, destinato a confluire, entro l’autunno, in un soggetto unitario della sinistra. A dirlo il senatore Francesco Laforgia, interpellato dalla Dire.

“Sabato lanceremo un movimento. Con un nome e un simbolo per uscire dalla clandestinità di questi mesi surreali. Passati a ragionare di fronti repubblicani anziché di come noi immaginiamo una nuova Europa. Insieme a Diem25 faremo un percorso. Bello, appassionato. Con l’obiettivo, ambizioso, di dar vita, entro l’autunno, a un soggetto unitario della sinistra. Un partito. Un unico partito a sinistra”.

Laforgia aggiunge: “Ovviamente lo vogliamo fare con tutti quelli che condividono lo stesso obiettivo. Ci rimettiamo in cammino per unire. Questa sarà la nostra ossessione. Ci vediamo a Firenze, dalle 10, al Cinema Teatro Odeon, in Piazza Strozzi, con la partecipazione di Antonella Bundu e Yanis Varoufakis. Ma soprattutto con le tante e i tanti che non hanno mai smesso di crederci. Vogliamo metterci in cammino nella direzione della sinistra unita per affermate temi che sono scomparsi dall’agenda politica del Paese: la riduzione dell’orario di lavoro a parita’ di salario, la patrimoniale sulle grandi ricchezze per redistribuire il reddito, un grande piano di investimenti pubblici a livello europeo per l’ambiente”, conclude.


:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it