Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Brexit, al Regno Unito concessa una proroga fino al 31 ottobre

Tusk: "Ue a 27 ha concordato estensione dell'articolo 50"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Una proroga flessibile” di 6 mesi, è quella che i 27 dell’Unione europea hanno concesso alla Gran Bretagna “per trovare la migliore soluzione possibile”. Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk. La data da segnare in rosso per Theresa May, che ha accettato l’accordo, è il 31 ottobre, per quello che è già stato ribattezzato l’Halloween-Brexit.

EU27/UK have agreed a flexible extension until 31 October. This means additional six months for the UK to find the best possible solution.

— Donald Tusk (@eucopresident) 10 aprile 2019

E non sono mancate le reazioni alla notizia da parte dei leader mondiali, primo tra tutti Donald Trump che su Twitter scrive: “Peccato che l’Unione Europea sia così dura con il Regno Unito e con la Brexit”.

Too bad that the European Union is being so tough on the United Kingdom and Brexit. The E.U. is likewise a brutal trading partner with the United States, which will change. Sometimes in life you have to let people breathe before it all comes back to bite you!

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 11 aprile 2019

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»