NEWS:

Nella Capitale arriva la “Dance Era”, appuntamento al Foro Italico con la musica anni’70

Gloria Gaynor sarà l'ospite d’eccezione del nuovo show della Gerardo Di Lella Pop O’rchestra

Pubblicato:11-04-2017 16:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Gli amanti della musica dance potranno scatenarsi nella Capitale per un’evento imperdibile. Il prossimo 31 maggio al Centrale del Foro Italico, Gloria Gaynor sarà l’ospite d’eccezione del nuovo show della Gerardo Di Lella Pop O’rchestra. Anni 70 “Dance Era”, è il titolo dello spettacolo unico che farà rivivere l’inconfondibile sound della “disco music” degli anni Settanta, il cosidetto “Philly Sound”.

Insieme uno dei più creativi e versatili direttori d’orchestra italiani con una delle voci più conosciute della musica internazionale, interprete di hit planetarie come “I will survive”, “Can’t take my eyes off you” e “Never can say goodbye”.

Evento unico per l’Italia, per una notte il Centrale del Foro Italico di Roma diventerà la capitale della “disco”, con brani leggendari proposti dal vivo con fedelissimi arrangiamenti, eseguiti dai 22 elementi (con ben 9 fiati, 6 cantanti, e doppia ritmica) della Pop O’rchestra diretta dal Maestro Gerardo Di Lella (“deus ex machina” dell’operazione).


Il maestro Gerardo Di Lella riproporrà l’atmosfera originale dei brani più celebri ed emozionanti degli anni Settanta: questi solo alcuni titoli di una scaletta “scatenata”, ‘Le Freak’ degli Chic, ‘Cuba’ dei Gibson Brothers, ‘Can’t Take My Eyes Off Of You’ dei Boys Town Gang, ‘The Best Disco in Town’ di Ritchie Family e ‘YMCA’ dei Village People.

Sarà anche la notte dell’omaggio di Gloria Gaynor all’indimenticata Donna Summer, ‘The Queen of Disco’, con un emozionante medley, a cinque anni dalla sua scomparsa: occasione davvero unica per gli amanti del genere.

Il Maestro Di Lella si cimenterà anche in un vero e proprio tributo agli Abba, eseguendo con l’orchestra un vibrante medley con ‘Money Money Money’, ‘Gimme Gimme Gimme’, ‘Sos’, ‘The Winner Takes it All’, ‘Voulez Vous’, ‘Mamma Mia’ e ‘Waterloo’.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it