NEWS:

PIX Padel Italy X-perience, secondo giorno di Fiera a Roma con le ‘Legend’ del calcio

Nicola Amoruso, Christian Brocchi, Mark Iuliano, Alessio Cerci, Ciro Ferrara ed altri, che si sfideranno in partite di padel

Pubblicato:11-03-2023 13:00
Ultimo aggiornamento:12-03-2023 14:26
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ha preso il via, alla Fiera di Roma la seconda giornata di ‘PIX-Padel Italy X-Perience‘, l’evento che fino a domani attirerà praticanti e appassionati con esposizioni, tornei, dimostrazioni e giochi per tutti.
“Ieri, la prima giornata- dichiara Rolando Luzi, Ceo di Padel Expo Italy- è stata soddisfacente per quanto riguarda l’organizzazione, con tanta gente che è venuta in Fiera, nonostante la giornata lavorativa. L’afflusso è stato notevole e poi siamo rimasti contenti che gli appassionati di padel si siano divertiti”.

LEGGI ANCHE: A Roma inizia PIX, l’evento dedicato al padel: alla Lazio di Paolo Di Canio e Luca Marchegiani il derby della capitale

Oggi in programma “ci sono altri appuntamenti importanti- prosegue l’ideatore di PIX- con il torneo Grande Slam organizzato dalla Federazione italiana tennis e padel (Fitp). Poi ci saranno le ‘Legend’ del calcio con Nicola Amoruso, Christian Brocchi, Mark Iuliano, Alessio Cerci, Ciro Ferrara ed altri, che si sfideranno in partite di padel. Inoltre, ci sarà un appuntamento con il padel inclusivo, con il gruppo di Alessandro Ossala, i ‘Bionic People’, che con l’Inclusive padel tour faranno la loro prima tappa e disputeranno la finalissima sul campo centrale del padiglione 3″.


BROCCHI: “SPORT MERAVIGLIOSO, ALTRA PASSIONE DOPO IL CALCIO

“Dopo il calcio, il padel è un’altra passione e ha preso un po’ tutti. È uno sport meraviglioso perché può giocare chiunque, ti coinvolge e ti da un po’ di adrenalina, di cui noi ex calciatori abbiamo bisogno. Siamo coinvolti, ci piace e ci divertiamo. È un piacere partecipare a questi eventi belli”. Lo dichiara Cristian Brocchi, ex calciatore e allenatore, intervenuto a ‘PIX-Padel Italy X-Perience’, alla Fiera di Roma, per partecipare alle sfide di padel, tra le ‘Legend’ del calcio e i ‘Bionic People’, dell’Inclusive padel tour.

OSSOLA: “È TRA GLI SPORT PIÙ INCLUSIVI”

Nella seconda giornata di ‘PIX-Padel Italy X-Perience’, in corso di svolgimento fino a domani alla Fiera di Roma, ha preso il via l’Inclusive padel tour, un evento che vede protagonisti i Bionic People e le ‘Legend’ del calcio come Nicola Amoruso, Christian Brocchi e Mark Iuliano.

“I Bionic People- dichiara l’atleta paralimpico, Alessandro Ossola- sono persone che, nonostante un incidente o un problema di salute, non si sono arrese e hanno deciso di continuare a lottare, di vivere una vita positiva, perché la vita è un dono. Siamo a PIX, grazie allo sport e grazie al padel, per passare un messaggio positivo. Il padel è tra gli sport più inclusivi, perché possiamo praticarlo in piedi o in carrozzina con i normodotati. Non sono così tanti gli sport che ci permettono di non farci male, di divertirci e con le protesi stare in piedi e giocare”.

PADEL, AMORUSO: “È UNO SPORT CHE GUARDA AL SOCIALE A 360°”

“Siamo contenti di partecipare a questi eventi che fanno crescere sempre di più il movimento padellistico. L’Inclusive padel tour è una manifestazione molto bella e ci sono dei ragazzi con delle disabilità che giocano molto bene, ed è divertente giocarci e vederli giocare. Il padel è uno sport che guarda al sociale a 360° e siamo felici di dare il nostro apporto e di contribuire alla crescita esponenziale di questo bellissimo sport”. Lo dichiara l’ex calciatore Nicola Amoruso, intervenuto a ‘PIX-Padel Italy X-Perience’, alla Fiera di Roma, per partecipare alle sfide di padel, tra le ‘Legend’ del calcio e i ‘Bionic People’, dell’Inclusive padel tour.

IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE PREMIA I VINCITORI DELL’INCLUSIVE PADEL TOUR

Alla Fiera di Roma ha fatto visita il Presidente della Federazione Internazionale Padel Luigi Carraro.
“Sono enormemente contento per la riuscita di questa manifestazione che ha per la prima volta dato alla Capitale la possibilità di mostrare tutta la sua potenzialità in questo sport – ha affermato – ; è inoltre per me motivo di orgoglio apprezzare il risultato ottenuto dall’organizzazione in pochissimo tempo. Un grande traguardo, nonostante le iniziali titubanze di tutto il mondo sportivo”. Carraro ha premiato i vincitori del Circuito Inclusive Padel Tour in cui atleti diversamente abili giocano insieme a colleghi normodotati. Il circuito, che annovera diverse tappe italiane ed estere, ha voluto essere presente anche all’interno di PIX. Concluso anche il circuito Legend, una serie di match di padel che ha visto protagonisti giocatori presi in prestito dal giornalismo sportivo e grandi nomi del calcio di ieri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it