NEWS:

L’Anci risponde ai parlamentari: vaccini prima ai sindaci? No, grazie

Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, ringrazia per l’odg approvato alla Camera sull'opportunità di inserire i sindaci tra i primi a ricevere l'immunizzazione, ma "ci sono tante categorie di lavoratori esposti e fragili"

Pubblicato:11-03-2021 13:47
Ultimo aggiornamento:11-03-2021 13:47

Antonio Decaro
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Alcuni parlamentari, con un ordine del giorno approvato alla Camera, chiedono di inserire i sindaci tra le categorie ammesse prioritariamente alla vaccinazione in qualità di autorità sanitarie locali. Li ringraziamo, ma ci sono tante categorie di lavoratori esposti e fragili, che dovrebbero essere vaccinati prima di noi. Noi sindaci aspetteremo il nostro turno”. È quanto afferma Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci in merito all’odg approvato oggi alla Camera dei deputati che ‘impegna il Governo a valutare l’opportunità di inserire i sindaci, in qualità di autorità sanitarie locali, tra le categorie ammesse prioritariamente alla vaccinazione anti Sars-CoV-2/Covid-19 dal nuovo Piano vaccinale’.

LEGGI ANCHE: La Danimarca sospende vaccino AstraZeneca: è il sesto paese europeo a farlo


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it