Al via i casting online per il prossimo Zecchino D’Oro

zecchino d'oro carlo conti
C'è tempo fino al 10 maggio per caricare video di un minuto e dare la possibilità ai bimbi tra i 3 e i 10 anni di diventare gli interpreti della prossima edizione del festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Al via i casting online per i futuri piccoli protagonisti dello Zecchino D’Oro. A causa dell’emergenza sanitaria, anche quest’anno le selezioni per la squadra dei giovani solisti si spostano sul web per dare a tutti i bimbi d’Italia la possibilità di partecipare senza rischi. Gli aspiranti cantanti hanno tempo fino al 10 maggio per caricare i propri video su una piattaforma web dedicata.

carlo conti zecchino d'oro

La procedura di selezione, totalmente gratuita, si rivolge a tutte le tutte le bambine e i bambini tra i tre e i 10 anni. L’obiettivo, spiega lo staff dell’Antoniano, “non è trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d’Oro”, giunto alla 64esima edizione. Da oggi dunque, accedendo al sito zecchinodoro.org è possibile inviare un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro. I video saranno selezionati dallo staff dell’Antoniano che riascolteranno, in una seconda fase, i bambini selezionati. I solisti selezionati saranno gli interpreti dell’edizione di dicembre del festival e le canzoni in gara invece sono selezionate da una commissione di qualità composta da rappresentanti dell’Antoniano ma anche professionisti del settore musicale e dello spettacolo, tra cui anche Cristina D’Avena, Calcutta, Arianna, Rudy Zerby, Eddy Anselmi, Lucio Fabbri e altri.

LEGGI ANCHE: Balcani, detenuti di Bologna raccolgono fondi per i migranti: “Vi siamo vicini”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»