Cambia la viabilità all’aeroporto Marconi di Bologna

Con la fine dei lavori nell'area fronte Terminal, da
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

aeroporto marconi BolognaCon la fine dei lavori nell’area fronte Terminal, da lunedì cambia la viabilità di accesso all’Aeroporto Marconi di Bologna. La strada che dalla rotonda principale conduce al marciapiede di fronte all’entrata principale del piano terra sarà regolata con impianti automatici a sbarra: la sosta sarà gratuita per i primi 10 minuti di sosta. Si prevedono, infatti, la riqualificazione dell’area davanti al terminal, con realizzazione di un nuovo marciapiede per la separazione dei flussi veicolari pubblici-privati e l’ampliamento del marciapiede, la realizzazione di una nuova zona di sosta per il carico-scarico dei passeggeri ‘Kiss&Fly’, gratuita per i primi 10 minuti (come già avviene al primo piano), la creazione di una nuova area di sosta riservata ai disabili in prossimità del check-in.

Inoltre saranno realizzati nuovi gates di entrata al parcheggio multipiano con il contestuale spostamento delle uscite, sarà sistemata la rotatoria, rifatta la pavimentazione stradale e migliorato l’arredo urbano. Rimane in essere il divieto di transito ai veicoli non autorizzati nelle corsie riservate a bus, taxi, noleggio con conducente e operatori aeroportuali.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»