Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Prenotazioni vaccino, in Lombardia video tutorial per medici di base

vaccino
La Regione Lombardia ha deciso di spiegare ai medici di base e ai farmacisti come registrare i pazienti per la campagna vaccinale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Maria Laura Iazzetti

MILANO – Quattro passaggi, partendo dall’identificazione del cittadino. La Regione Lombardia ha deciso di spiegare ai medici di base e ai farmacisti come registrare i pazienti per la campagna vaccinale anti-covid tramite un video-tutorial di quattro minuti, che la ‘Dire’ ha visionato in anteprima.

Lunedì si inizierà con gli over 80: dopo l’inserimento del codice fiscale e il riconoscimento dell’assistito, verranno inseriti i dati attraverso cui contattare il cittadino. Sono fondamentali il numero di telefono “che servirà per ricevere la prenotazione presso il centro vaccinale e le informazioni sulle procedure di somministrazione via sms o tramite chiamata”, e l’indirizzo, necessario per selezionare l’hub più vicino.

Nel video viene chiesto inoltre a medici e ai farmacisti di ricordare “che la convocazione non sarà immediata e che potrebbe passare un po’ di tempo“. Il numero di cellulare, se inserito sul momento e non memorizzato nel sistema, va verificato inserendo il codice ricevuto via sms, che “sarà valido per soli tre minuti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»