hamburger menu

A Milano imbrattata una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Immediato il commento della segretaria metropolitana del Pd Silvia Roggiani: "Pensavano di insultare le donne e invece hanno colpito tutti"

Pubblicato:11-02-2020 10:36
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:58
Canale: Donne
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

MILANO – “Femminismo = distruzione genere umano”. Con questa scritta è stata imbrattata una ‘panchina rossa’ contro la violenza sulle donne della Cassina de’ Pomm, antica cascina milanese che si trova in fondo a via Melchiorre Gioia, lungo il Naviglio della Martesana. Immediato il commento della segretaria metropolitana del Pd Silvia Roggiani: “Pensavano di insultare le donne e invece hanno colpito tutti. I vigliacchi che volevano offendere il femminismo hanno decisamente sbagliato bersaglio. Imbrattare una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere- una battaglia che riguarda tutti, uomini e donne- è un gesto, oltre che vile, ignorante”. 

Roggiani annuncia che il Pd del municipio 2 “si sta già mobilitando per ripulirla”. E “non sarà certo una provocazione come questa ad arrestare l’impegno di una comunità in prima linea nella difesa dei diritti violati. Non sarà certo l’azione di vandali a cancellare il messaggio di quella panchina rossa e la memoria delle donne uccise“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2020-12-17T16:58:54+02:00