NEWS:

Sanremo, Meta e Moro vincono il Festival

ROMA - Dopo l'esclusione, arriva il trionfo. Sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente i

Pubblicato:11-02-2018 10:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:28
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo l’esclusione, arriva il trionfo. Sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente i vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Lo Stato sociale con Una vita in vacanza, terza Annalisa con Il mondo prima di te.












ORFEO: UN FESTIVAL INDIMENTICABILE

“E’ stato un Festival di Sanremo indimenticabile, capace di migliorare se stesso e di battere record di ascolti serata dopo serata. Il principale merito di questo straordinario successo va al direttore artistico Claudio Baglioni, che ha saputo costruire un grande e originale spettacolo televisivo mettendo al centro parole e musica ma anche mettendo se stesso in gioco sul palco dell’Ariston. Insieme con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino che hanno dato una magnifica prova dei loro talenti in un gioco di squadra che ha regalato momenti emozionanti e divertenti, di riflessione e di comicità a milioni di telespettatori”. Così il Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo, commenta i risultati di ascolto del 68° Festival di Sanremo, vinto dalla coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro.


“Il trionfo di Sanremo 2018- continua Orfeo- è il segno della qualità e della modernità che Rai è in grado di offrire con il lavoro eccezionale di un gruppo che a ogni livello – dal direttore di Rai1 Angelo Teodoli al regista Duccio Forzano, dagli autori e dai musicisti alle colleghe e ai colleghi impegnati nella organizzazione e nella produzione dell’evento – ha dato il meglio di sé. A tutti loro va il mio ringraziamento e quello dell’azienda. Viva il Festival, viva la Rai”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it