NEWS:

Trivelle. Loizzo: “Scelta contro il buon senso”

BARI - “Ancora una volta una  scelta contro il buon senso,

Pubblicato:11-02-2016 13:16
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

trivelleBARI – “Ancora una volta una  scelta contro il buon senso, che suggeriva di accorpare la consultazione referendaria alle Amministrative, in un Election Day, per evitare lo sperpero di risorse pubbliche alle quali andremo incontro, per allestire seggi elettorali in tutto il Paese solo per il referendum No Triv”. Così il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo, dopo che il Consiglio dei ministri ha fissato nel 17 aprile la data per il referendum abrogativo sulla proroga delle concessioni per lo sfruttamento di giacimenti sottomarini di idrocarburi entro le dodici miglia dalla costa.

   “Forse- prosegue Loizzo- si vuole impedire di raggiungere il quorum necessario, ma questo a maggior ragione è un motivo per avviare una grande mobilitazione e illustrare agli italiani il significato dell’iniziativa referendaria dei Consigli regionali, insistendo sull’importanza di recarsi alle urne domenica 17 aprile per esprimersi sul futuro e votare ‘Sì’ all’abrogazione delle norme oggetto del quesito”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it