VIDEO | Goggia cade in discesa libera, a Sankt Anton: “Sto bene”. Impresa Brignone

Paura per la campionessa azzurra, finita contro le reti: "Sono andata leggermente lunga, ma nella neve fresca"

Pubblicato:11-01-2025 12:25
Ultimo aggiornamento:11-01-2025 16:13

goggia
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Impresa di Federica Brignone in Austria, nella discesa di Sankt Anton. Ma tanta paura nel finale.
L’azzurra, scesa col pettorale numero 14, ha chiuso al primo posto con il tempo di 1’16″08. Alle sue spalle Malorie Blanc, giovanissima svizzera con il pettorale 46, che ha chiuso a soli 7 centesimi da Brignone e ha buttato fuori dal podio Laura Pirovano proprio quando i giochi sembravano fatti: “Quasi non ci credo, non me lo sarei aspettato”, aveva detto alla Rai poco prima della discesa della svizzera. E’ la vittoria numero 30 in Coppa del Mondo, ma soprattutto la prima in discesa.

Sul podio, invece, ci è finita la ceca Ester Ledecka che con una prova quasi perfetta si era inserita tra Brignone e Pirovano. Niente da fare, per Sofia Goggia, caduta a metà percorso. L’azzurra è scivolata ed è finita contro le reti, non sembra aver riportato particolari conseguenze.

“Tutto bene fortunatamente”, ai microfoni della Rai rassicura sulle sue condizioni. “In quella curva sono andata leggermente lunga- ha detto- Sono andata nella neve fresca”.


L’americana Lindsey Vonn è arrivata quinta.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


Gestione cookie