NEWS:

2640, il 12 gennaio esce il nuovo album di Francesca Michielin

ROMA - Sarà disponibile da venerdì 12 gennaio il nuovo album di Francesca Michielin, 2640, un disco che comprende 13 brani eterogenei sia

Pubblicato:11-01-2018 15:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:20
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sarà disponibile da venerdì 12 gennaio il nuovo album di Francesca Michielin, 2640, un disco che comprende 13 brani eterogenei sia dal punto di vista musicale che dei testi.

2640, un album dalle tre anime

Il disco è stato anticipato dal singolo certificato platino Vulcano e dal brano scritto con Calcutta Io non abito al mare. Due brani diversi che sono solo un assaggio delle tre anime che compongono 2640. Tra pop e indie, famiglia, viaggi fisici e interiori e sport. Elementi diversi che sono anche inseriti nella cover del disco.

Basta guardare i tre triangoli colorati in alto a destra. “Quello rosso – ha spiegato Francesca – rappresenta il vulcano, l’esplosione e l’importanza di comunicare. Quello azzurro è il mare, la necessità di imparare ad ascoltare. E poi c’è quello verde, la montagna dalla quale provengo: è il legame con le mie origini, ma è anche l’immaginazione. Sono tre anime incastrate fra loro, mi rappresentano”.


La tracklist

Quindi famiglia come in Noleggiami ancora un film che è un riferimento al papà e al fratello. Sport come in La serie B, dedicata alla retrocessione del Vicenza e scritta insieme a Calcutta, e Alonso che è una dedica all’omonimo pilota spagnolo. Tra gli autori poi figura anche Tommaso Paradiso che ha collaborato con Francesca in E se c’era…

Ecco la tracklist completa:

Comunicare
Bolivia
Noleggiami ancora un film
Io non abito al mare
Tropicale
E se c’era….
Scusa se non ho gli occhi azzurri
Vulcano
Due galassie
La Serie B
Tapioca
Lava
Alonso

Il tour

Nel 2018 Michielin inizierà una nuova importante avventura live nei principali club di tutta Italia. Dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, il tour prodotto e distribuito da Live Nation partirà da Milano il 17 marzo. L’ex concorrente di X Factor visiterà poi Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (Tv), Catania, Perugia, Maglie (Le), Modugno (Ba), Roma, Napoli e Firenze.

Le date del tour

16 Marzo Parma, Campus Industry Anteprima
17 Marzo Milano, Fabrique
23 Marzo Torino, Concordia
24 Marzo Brescia, Gran Teatro Morato
25 Marzo Bologna, Estragon
27 Marzo Trento, Audiorium S. Chiara
28 Marzo Roncade (TV), New Age
31 Marzo Catania, Land La Nuova Dogana
5 Aprile Perugia, After Life
7 Aprile Maglie (LE), Industrie Musicali
8 Aprile Modugno (BA), New Demodè
12 Aprile Roma, Teatro Quirinetta
14 Aprile Napoli, Hart
15 Aprile Firenze, Viper Theatre  ”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it