NEWS:

Jazz, Gabriele Mitelli nominato Nuovo Talento Italiano 2017

ROMA - "Lo storico riconoscimento assegnato dalla rivista Musica Jazz è stato vinto quest’anno da Gabriele Mitelli, nominato Nuovo Talento

Pubblicato:11-01-2018 12:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:20
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Lo storico riconoscimento assegnato dalla rivista Musica Jazz è stato vinto quest’anno da Gabriele Mitelli, nominato Nuovo Talento Italiano 2017. La Fondazione Musica per Roma fa i suoi migliori auguri al trombettista bresciano premiato per il suo terzo album ‘Crash’ registrato lo scorso maggio 2017 in quartetto con O.N.G., con Enrico Terragnoli alla chitarra e alle tastiere, Gabrio Baldacci alla chitarra baritono e Cristiano Calcagnile alla batteria”. Così in un comunicato la Fondazione Musica per Roma.

“Classe 1988, Mitelli è da oltre un anno nella band di Cristina Donà, ma si è distinto agli occhi della critica musicale che lo ha premiato per l’album pubblicato dalla Parco della Musica Records, l’etichetta discografica della Fondazione Musica per Roma. C.R.A.S.H.- spiega la nota- è il risultato di libere associazioni che, assieme alla ruvidezza del noise rock e del post punk, caratterizzano l’ardente percorso delle tre suite racchiuse nell’enigmatico titolo: una sorta di “codice segreto”, non svelato dall’artista, in cui è racchiuso, tuttavia, un ricordo importante del suo passato”.

“Gabriele Mitelli, musicista e viticoltore, si è ormai fatto strada- conclude il comunicato- nel panorama musicale contemporaneo non solo come una delle voci più autentiche e genuine ma anche come artista a tutto tondo per la sua passione e creatività. Con la Parco della Musica Records ha pubblicato anche ‘Hymnus ad Nocturnum’”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it