ROMA – Rendere legale la coltivazione di cannabis fino a 5 piante. E’ la proposta di Piu’ Europa con Emma Bonino, in vista delle elezioni.
Per sottrarre profitti alle mafie e alla criminalità collegata alla produzione e allo spaccio
“Un’Italia più europea, non abbiamo dubbi, è un paese dove l’uso della cannabis è legalizzato. Questo non vuol dire promuoverlo ma, all’opposto, regolamentarlo. Perché? Per sottrarre profitti alle mafie e alla criminalità collegata alla produzione e allo spaccio. Per liberare la ricerca scientifica applicata allo sviluppo di nuove terapie per decine di malattie. Per ridurre il sovraffollamento delle carceri (quasi il 30% del totale della popolazione carceraria)”, scrive Piu’ Europa su Facebook.
Cannabis terapeutica garantita alle persone che soffrono di determinare patologie
E aggiunge: “Vogliamo autorizzare l’auto-coltivazione fino a 5 piante, una regolamentazione della produzione e della vendita con regole precise, con chiare indicazioni sul livello di THC e con un efficiente sistema di sanzioni; vogliamo che la cannabis terapeutica sia garantita alle persone che soffrono di determinare patologie, e che vi sia un monitoraggio da parte del Ministero della Salute. L’evidenza delle realtà internazionali (come la California o il Colorado) dove la cannabis è già legalizzata dimostra che non si è registrato alcun aumento del suo consumo. Semplicemente, ora è più sicuro e più consapevole. È una scelta, come quella politica di seguire questo esempio anche in Italia. Una scelta che è tutta nostra”.

Tabacci salva Bonino: metterà a disposizione di +Europa il simbolo di Centro democratico
5 gennaio 2018
ROMA – Bruno Tabacci mettera’ a disposizione della lista +Europa il simbolo del suo partito Centro democratico che consentira’ cosi’ alla lista

Cannabis per uso terapeutico, ok della Camera con 317 sì. Ecco le novità
19 ottobre 2017
Ora il provvedimento passa all’esame del Senato