BOLOGNA – Scontro social tra il virologo Roberto Burioni e Fratelli d’Italia sulle multe tolte ai no vax. Nella querelle tra il medico e il partito di Giorgia Meloni entra anche il senatore bolognese di Fratelli d’Italia Marco Lisei, presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sull’emergenza Covid. Burioni si è scagliato contro il provvedimento contenuto nel decreto Milleproroghe che abolisce le multe per chi non è si è vaccinato contro il coronavirus (dunque, chi non ha pagato verrà ‘graziato’), difendendo la bontà dei vaccini.
“Il resto è politica, ma quella peggiore”, aveva sentenziato lo scienziato sul proprio profilo Facebook. A stretto giro la replica di Fratelli d’Italia, che ha dato del “bulletto” a Burioni, citando un post di Lisei. “Accetto le idee di tutti, ma non tollero la maleducazione, la prepotenza e la supponenza. Burioni potrà anche essere intelligente, ma è privo di molte qualità umane, fondamentali sia per un medico sia nella vita in generale. Lo ha dimostrato durante la pandemia e continua a confermarlo ancora oggi”, ha contrattaccato il senatore meloniano.
Ma non è finita qui, perchè il medico marchigiano a sua volta rilancia. “Ringrazio Fratelli d’Italia, che in un colpo solo difende sia i virus, sia chi non rispetta la legge, per questo inaspettato regalo di compleanno. Grazie”, chiosa lapidario Burioni, che ha querelato in passato chi l’aveva insultato sui social.







