NEWS:

Uomo ucciso a coltellate a Siracusa: “Sono stato io”, 16enne confessa

Un diverbio tra i due sarebbe degenerato in omicidio. La vittima è Christian Regina, muratore 40 enne; si indaga per risalire al movente

Pubblicato:10-12-2024 13:18
Ultimo aggiornamento:10-12-2024 13:18
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Un colpo al torace lo ha dissanguato in pochi minuti: Christian Regina, 40 anni, è morto così sulle scale del condominio in cui viveva, a Siracusa, ieri sera, lunedì 9 dicembre, intorno alle 21. Un ragazzo di 16 anni ha ammesso di averlo ucciso a coltellate: dopo il delitto era fuggito, per poi decidere di costituirsi e confessare l’omicidio, accompagnato dai genitori. L’inchiesta ora passa dalla Procura di Siracusa  alla Procura dei minori di Catania. A coordinare l’indagine la  Procuratrice dei minori Carla Santocono che ha già disposto l’autopsia sulla salma.

IL MOVENTE

Dalle prime ricostruzioni, risulta che l’uomo e il ragazzino si conoscessero, abitavano nella stessa zona, e pare che tra i due ci sia stato un alterco sfociato poi in una brutta lite sulle scale del condominio. All’origine ci sarebbe un dissidio tra la vittima e un parente del ragazzo. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire il movente.

CHI ERA LA VITTIMA 

Christian Regina aveva 40 anni: per vivere faceva il muratore, collaborava al mercato ortofrutticolo e, durante la stagione estiva, arrotondava guidando l’ape calessino. Appassionato di calcio, partecipava a tornei amatoriali. Lascia un figlio piccolo. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy