Salvini tira dritto sullo sciopero: “Alle 14 vedo i sindacati, prevalga il buonsenso o farò quello che devo”

Il ministro spiega che "nessuno tocca il diritto di sciopero ma devo garantire i diritti di milioni di italiani non scioperanti"

Pubblicato:10-12-2024 11:01
Ultimo aggiornamento:10-12-2024 11:04

salvini sciopero 12 e13 dicembre
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – In vista dello sciopero annunciato per il 12 e 13 dicembre “spero nel buonsenso o farò quello che riterrò di fare per garantire un venerdì sereno a milioni di italiani”. Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio, ministro delle Infrastrutture e Trasporti e segretario federale della Lega, lo dice a Canale 5. “Oggi pomeriggio alle 14 incontro i sindacati che hanno indetto l’ennesimo sciopero di venerdì, strano eh?”, dice Salvini.


Però “siamo vicini a Natale” quindi “spero prevalga il buonsenso”, auspica il titolare del MIT, “dicembre per moltissimi italiani come artigiani e commercianti è il mese della vita”. Ciò detto, “da quando sono ministro mai stati così tanti scioperi” rispetto a quelli indetti con i “governi precedenti”, dice il vicepresidente del Consiglio, quindi “nessuno tocca il diritto di sciopero ma devo garantire i diritti di milioni di italiani non scioperanti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy