NEWS:

Caro-voli in Sicilia, bus Ast a prezzi bassi per i fuori sede

Messi a disposizione dal 20 al 23 dicembre e dal 5 al 7 gennaio fino a otto pullman ad un costo simbolico che va dai dieci ai trenta euro

Pubblicato:10-12-2019 16:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – La Regione Siciliana tende una mano agli studenti che si trovano al nord e che rischiano di non potere rientrare in Sicilia per il periodo natalizio a causa delle proibitive tariffe aeree.

Attraverso l’Azienda siciliana trasporti, una delle società partecipate dalla Regione, saranno infatti messi a disposizione per i giovani fuori sede siciliani fino a otto pullman, ad un costo simbolico per viaggiatore che va dai dieci ai trenta euro.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Caro-voli in Sicilia, Cancelleri: “Antitrust verifichi se c’è violazione del regime di concorrenza”


“Di fronte al cinismo dei vertici Alitalia e all’insensibilità del governo centrale – spiega il governatore Nello Musumeci – la Regione viene in soccorso di quei giovani studenti siciliani fuori sede, impossibilitati a sopportare il vergognoso costo del biglietto aereo. In alcuni casi, si superano gli 800 euro. Per noi si tratta di una battaglia per la giustizia che condurremo senza tregua”.

Il servizio, che inizia a Milano e prevede una sosta a Roma e una a Napoli, sarà offerto dal 20 al 23 dicembre e dal 5 al 7 gennaio. È l’Ast a ricevere le prenotazioni. “Nei prossimi giorni tutti i dettagli sui siti ufficiali della Regione e dell’Azienda siciliana trasporti”, spiega una nota di Palazzo d’Orleans.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it